Rischio hcv lametta

gentili dottori,il parrucchiere per sfilzare i capelli dietro la nuca ha utilizzato una sorta di pettine con all'estremità la classica lametta da barba,non ha cambiato la lametta e mi ha procurato un piccolo taglietto (l'ho ripreso ma era troppo tardi ormai). qual è il rischio per hcv premettendo che il negozio è stato chiuso un gg e mezzo e io sono stato il primo cliente alla riapertura,se qualcuno si fosse tagliato prima con quella lama il virus può infettare dopo un giorno e mezzo o si inattiva? grazie!!!!
[#1]
Dr.ssa Luisa Uras Ginecologo 310 7
in genere e' necessario sterilizzare gli strumenti , comunque dopo un giorno il virus dovrebbe essere inattivato !!

Luisa Uras