Antitetanica

poco prima di natale ho fatto un iniezione antitetanica al pronto soccorso.
Volevo sapere quanto dura la copertura di tale iniezione?
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Signore,

se si tratta di immunoglobuline antitetaniche, l'efficacia è temporanea

per avere una efficacia duratura deve fare la vaccinazione
quella antitetanica va rinnovata ogni 10 anni con una dose di richiamo

se si è vaccinato da più di 10 anni, deve rifare il ciclo vaccinale completo

Si rivolga per questo al suo medico di famiglia.

Buona giornata.

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it

[#2]
dopo
Utente
temporanea cosa vuol dire un mese ? un anno ?

Grazie

Marco
[#3]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
non più di un mese
[#4]
dopo
Utente
grazie per avermi risposto subito. Saluti