Arginina e mononucleosi

Salve,
scrivo per mia sorella di anni 21. E' alta 1,59 e pesa 43 Kg.
Da 9 mesi ha scoperto di avere la tiroidite di haschimoto e pertanto prende eutirox da 25.
Due anni fa pesava 50 Kg e a causa del suo sottopeso l'endocrinologo le ha prescritto dei flaconi di bioarginina da assumere per 20 giorni al mese,una al mese.
Leggendo il foglietto illustrativo riporta che può riattivare l'herpes... mia sorella nel 2005 ha avuto la mononucleosi , può l'arginina riattivare il virus della mononucleosi?

GRazie, resto in attesa di una sua risposta.
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Gentile utente,
è proprio sicura che questa cosa sia scritta sul "bugiardino"?
I concetti ai quali si riferisce sono roba di 30 anni fa, che non ha mai trovato una reale conferma (anzi recentemente è stato pubblicato uno studio che, in qualche modo, direbbe l'esatto contrario).
Saluti,