Il test anti vca

salve,ho bisogno gentilmente di un semplice consulto medico
Ho fatto il test anti VCA per la mononucleosi,ecco i risultati

VCA igg 10,6 AU/ml
VCA igm assenti

volevo sapere una cosa:
la mononucleosi con questi valori l'ho avuta o no?
sono immune?
grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

con un VCA-IgG inferiore a 20 U/ml possiamo dire che il test è negativo.

Di solito se la malattia è in fase acuta si alzano le IgM e se ha avuto in passato la mononucleosi le IgG superano le 20U/ml.

Comunque ora senta o risenta in diretta il suo medico di fiducia.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
grazie mille le ho posto questa domanda perchè ho una febbricola da 3 mesi e non si riesce a capire il motivo...ho anche fatto 2 ricoveri ma nulla

L'unica cosa è questa della mononucleosi;ho notato che alle analisi fatte prima della febbricola avevo i valori:

VCA igg 10,6 AU/ml
VCA igm assenti

2 settimane fa
IgG anti VCA 514.00 UA/ml v.n. Normale
IgM anti VCA 10.00 UA/ml v.n Normale
IgG anti EBNA 320.00 UA/ml v.n. Normale

ora non capisco se può significare qualcosa tutto ciò

la ringrazio in antipico
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Da questa postazione purtroppo poco altro le si può dire.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
le ho postato gli esami così come sono
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Sono queste indagini che da sole non ci fanno capire il suo sintomo particolare.

Comunque ora conviene risentire il medico di fiducia e con lui rivalutare la situazione ed eventualmente, se indicato, ripetere anche le valutazione ematochimiche.

Ancora cordiali saluti