Hiv ??? contagio

Gentilissimi esperti,Vi ringrazio innanzitutto per il servizio che fornite che è di grande aiuto e supporto per molti utenti.
Vi pongo il mio questito:a seguito di vari sintomi(sudorazioni notturne, debolezza ecc.)mi sono recato dal medico e mi ha prescritto tutta una serie di esami del sangue e tutto si è rivelato nella norma.A quel punto mi è venuto il sospetto di aver contratto il virus HIV.Ho avuto 2rapporti non protetti con la mia partner che pensavo conoscere bene,ultimo rapporto avuto max i primi settembre 2007.Ho eseguito il test HIV alla fine del mese di novembre(negativo).A metà mese di Dicembre sono andato in un centro specializzato ed ho effettuato un test più accurato:HIV RNA più anticorpi CD4 , CD8 ecc.(tutto ok).Alla fine di Dicembre ho convinto
la mia partner ad effettuare il test HIV (negativo).Infine ai primi di Gennaio 2008 ho fatto di nuovo il test HIV con esito negativo.Posso considerarmi fuori pericolo di contagio o ci sono ancora possibilità di esso???Grazie ancora,sono molto ansioso e depresso di natura quindi è più che mai urgente una risposta...
Walter
[#1]
Dr. Giuseppe Finzi Ematologo, Oncologo, Medico internista, Cardiologo, Angiologo 332 11
Si metta tranquillo. E' negativa anche la partner, quindi dove pensa di aver catturato un eventuale contagio? E in ogni caso tutte le indagini hanno dato responso favorevole.
[#2]
dopo
Utente
Grazie innanzitutto per la pronta risposta!!!
Avendo dei dubbi sul partner pensavo ad un eventulae periodo finestra...Un'altra domanda se mi permette:quando si accusano i sintomi della malattia da un certo periodo(2o 3 mesi)si dovrebbe
comunque risultare positivi al test HIV?Grazie ancora per la gentilezza e disponibilità...walter
[#3]
Dr. Giuseppe Finzi Ematologo, Oncologo, Medico internista, Cardiologo, Angiologo 332 11
Che lei possa avere dei sintomi da infezione da HIV appena acquisita è del tutto improbabile (del resto lei NON HA una infezione da HIV).
Si tranquillizzi.
Qualche disturbetto, di altra origine, ognuno ce l'ha.
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora per la risposta e la cortese sollecitudine di essa.
Pensa che dovrei ripetere un test HIV a 6 mesi o è del tutto inutile?
Distinti saluti. walter
[#5]
Dr. Giuseppe Finzi Ematologo, Oncologo, Medico internista, Cardiologo, Angiologo 332 11
E' inutile.
Ma non credo di riuscire a convincerla...