Il test epatite c

Buongiorno gentile Dr,scrivo per un dubbio che mi tormenta da un paio di mesi.
Sono una donna di 35 anni,comunque vaccinata contro epatite B, due mesi fa circa,sono andata da un estetista per manicure,durante la quale c'è stata una piccola ferita con fuoriuscita di sangue...l attrezzo era visibilmente pulito,quella mattina ero in assoluto la prima cliente e non sono sicura che nei giorni precedenti abbiano usato gli attrezzi,in quanto trattandosi di centro parrucchiere ed estetica so per certo che lavora più per acconciature che altro...ho chiesto se sterilizzano e ovviamente mi hanno risposto di si,anche se dubito che i centri estetici lo facciano,non ho mai visto da nessuna parte sterilizzatori in bella vista..La mia domanda è:"ci può essere stato rischio??devo fare il test epatite c?o posso stare tranquilla...fino a 2 anni fa,a seguito gravidanza tutti gli esami erano ok..cosa mi consiglia??grazie.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
le disposizioni di legge impongono l'uso di strumenti monouso o la procedura di sterilizzazione per strumenti riutilizzabili.
Se la norma è stata osservata, non c'è pericolo di infezione.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.