Il virus dell'epatite c

Buongiorno,
avrei bisogno di un'informazione riguardante il virus dell'epatite C. Mi è capitato di stoccare del siero di una paziente HCV positiva. Mi è caduta una goccia e la provettina si è sporcata. Dopo che l'ho asciugata con una garza, ho dovuto congelarla in azoto liquido e infine metterla nel freezer a -80°C. Il giorno dopo ho dovuto congelare in azoto liquido altre provette e poi metterle nel -80°C. Una di queste provette poi ho dovuto trasportarla (posta in un contenitore) in un altro laboratorio. La mia collega quando sono arrivata l'ha presa senza guanti e poi ha toccato dei fogli che poi mi ha dato.Essendo che ho delle "ferite" provocate dalla strappo delle pellicine dalle dita delle mani,e probabilmente sarò venuta in contatto con le dita che avevano toccato i fogli con tali "ferite", vorrei sapere se corro qualche rischio di aver contratto l'HCV.
Vi ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilità nel rispondermi
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 202 65
Gentile signora,
dalla sua descrizione dell'accaduto, la probabilità di infezione è statisticamente irrilevante.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.