Stafilococco aureo urine

Buongiorno,
stamattina ho ritirato esami del sangue e delle urine generici (non li facevo da anni e mi ero rivolta al medico causa maldistomaco persistente).
Mi sembra sia tutto nella norma, tranne l'esame delle urine dove trovo:
Nitriti PRES+, leucociti sedimento PRES+, batteri sedimento PRES+
Inoltre nell'urinocultura il valore per lo stafilococco aureo e positivo, conta colonie da 10^4 a 10^5.
(sono una ragazza di 26 anni e non ho particolari sintomi se non problemi allo stomaco).
grazie!
[#1]
Infettivologo, Anestesista attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
L'esame urine che descrive è molto tipico di un'infezione della bassa via urinaria, il germe isolato tuttavia non è tipico della via urinaria , parrebbe più una contaminazione. Le consiglio di ripetere urinocoltura con mitto intermedio facendo attenzione a non contaminare l'urina raccolta.
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
La ringrazio per la risposta.
Stamattina sono stata dal mio medico che mi ha prescritto Prixar per 7 giorni, e dopo l'esame culturale dell'urina.
Seguirò la cura, io comunque non ho nessun fastidio o bruciore (tranne quello di stomaco :-P ).

grazie
francesca