Virus anti epstein barr

Salve Dottori sono una ragazza che vi ha consultato la settimana scorsa; oggi sono quì per chiedere un parere che riguarda una mia amica.
La mia amica ha 23 anni ed è a stretto contatto con me, ed è per questo che anche lei ha fatto le mie stesse analisi, i suoi valori sono:
esame emocromocitometrico
G.Rossi (RBC) 4.290.000 /mmc
G.Bianchi (WBC) 5.500 /mmc
Hb 11,8 gr/dl
Hb% 73,8 %
Ht 34,4 %
MCV 80,2 fl
MCH 27,5 pg
MCHC 34,3 g/dl
PLT 225.000 /mmc
RDW 16,0 %
MPV 10,4 fl

FORMULA LEUCOCITARIA
Neutrofili 49 %
Eosinofili 2%
Basofili 1%
Linfociti 43%
Monociti 5%

AZOTEMIA 28 mg/dl
GLICEMIA 91 mg/dl
CREATINEMIA 0,68 mg/dl
PROTEINA C REATTIVA 0,2 mg/dl
IgG 984 mg/dl
IgA 116 mg/dl
IgM 257 mg/DL

ANTI EPSTEIN BARR VIRUS
IgG 70 U/mL
IgM ASSENTI

Se è possibile vorrei una risposta tempestiva, perchè la mia amica è molto preoccupata poichè la settimana scorsa si è sentita male e ha avuto anche dei collassi (abbassamenti di pressione) e come me sta in ansia anche per la sua famiglia. Devono fare tutti loro le analisi? Possiamo stare tranquilli?
La ringrazio per la sua risposta. Buon lavoro
[#1]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Dagli esami che lei descrive la sua amica non ha una forma monocitica da Epstein Barr Virus.