Varicella consigli

Salve avrei dei dubbi, ho la varicella in fase di guarigione le bolle si stanno seccando anche nella barba, siccome non mi lavo da ormai 6 giorni ma sicuramente dovrò aspettare ancora qualche giorno che si secchino tutte, per lavarmi e togliere tutta la sporcizia cosa posso usare? anche per poi farmi la barba come farò? Qualche consiglio sui prodotti da usare, olio di mandorle per lavare la pelle?
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
acua e ssapone per lavarsi sono sufficienti. Basta che si lavi con delicatezza. Alcune croste verranno vuia, altre rimarranno. Tutto qui.
Per la barba, invece, sarebbe meglio aspettare ancora qualche tempo

Saluti

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
Ok perfetto, grazie mille
[#3]
dopo
Utente
Una informazione ma se ho solo due bolle ancora in fase di secchezza posso comunque rientrare a lavoro e lavarmi tranquillamente?
[#4]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Mah,
io direi ci sì

saluti e buon ritorno al lavoro!

[#5]
dopo
Utente
Grazie per la immediata risposta gentilissimo :)