Streptococco e trasmissione

Salve, sono una ragazza di 24 anni, a seguito di un intervento di laparoscopia per asportazione di una cisti dermoide che si è trasformato per complicazioni in laparectomia e ovarectomia, il dottore mi ha prescritto l'urinocoltura per verificare la presenza di infezioni. E' risultata la presenza di streptococcus bovis e,di conseguenza, sto assumendo l'antibiotico. Vorrei sapere se fosse possibile che abbia trasmesso al mio ragazzo questi streptococchi e con quali tipi di rapporto siano trasmissibili.
Ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve
non credo ci siano problemi di trasmissione di alcunchè per il suo partner, lei o si è infettata per il catetere durante l'inetrvento citato o durante la degenza o a fronte del fatto che sarà stata immunodepressa. Da considerare anche un contaminazione post urinaria, in laoratorio (visto il micrororganismo in causa)
faccia la sua terapia antibiotica e stia tranquilla

Saluti

Luigi Mocci MD