Contatto sangue e gravidanza

Buongiorno,
sono un pò in ansia per un episodio capitatomi oggi e ho necessità di un vostro consulto. Sono alla 13 sett. di gravidanza e oggi ho acquistato della carne confezionata al banco frigor del supermercato; mettendo tale vaschetta sul rullo della cassa mi sono trovata la mano sporca di sangue, l'etichetta infatti era sporca anche se la confezione non risultava aperta. Posso essere a rischio contagio toxoplasmosi? Essendo un pò ipocondriaca ho necessità anche di chiedere: se fosse invece sangue umano, nella più tremenda delle ipotesi infetto, sono a rischio contagio? Ammetto che l'ignoranza sul tema non aiuta a gestire l'ansia.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
l'ansia è una brutta cosa. capirà che l'ipotesi sangue umano nella vita reale è da scartare. Per quanto riguarda il sangue animale, non è gualmente pericoloso, la toxoplasmosi si contrae ingerendo le pseudocisti.
Ne parli comunque col suo ginecologo

Saluti

Luigi Mocci MD