Il test dell'hiv

Buongiorno dottore, sono molto preoccupata...in passato ho avuto rapporti a rischio con persone con cui ho avuto una relazione stabile. La mia paura nasce dal fatto che non ho mai richiesto la loro sieronegatività....
Ho fatto il test dell'hiv in ospeale, sono terrorizzata...mi daranno i risultati tra 20 giorni ma io sto impazzendo, non vivo più!
quanti giorni passano dal rlievo alla'nalisi dell'hiv? e nel caso d sieropositività, lei pensa che i chiamerebbero prima del 27/ 02, data del ritiro dei risultati delle analisi?
la prego mi aiuti
[#1]
Infettivologo, Anestesista attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Gentile signora cerchi di mantenere la calma, la disperazione non aiuta mai. Se ha avuto contatti a rischio HIV esegua un nuovo test a 100 giorni dal contatto a rischio. Non esiti a contattarmi se ha necessità.
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
L'ultimo contatto a rischio con il mio ex fidanzato risale a piu di un anno fa.... Il problema è che ora mi sento tutti i sintomi...non le pare lungo un tempo di attesa di 20 gg per risultati esame hiv?
[#3]
Infettivologo, Anestesista attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Dipende dall'organizzazione del laboratorio, in genere ci vuole un giorno.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Dottore mi dispiace mostrarmi ansiosa e importunarla in questo modo, ma l'attesa è terribile! non dormo e non mangio più, sogno continuamente ospedali e verdetti negativi...lo so che è da sciocchi agitarsi in questo modo, ma mi creda, sto davvero male!
La ringrazio per la gentilezza che dimostra di avere
[#5]
Infettivologo, Anestesista attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Mi dia retta, cerchi di stare serena, il ritardo è dovuto solo alle modalità di lavoro del lab.
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Mercoledi prossimo mi daranno la risposta....ho moltissima paura...mi agita molto anche il pensiero di dovere ritirare l'esame in ospedale, dove potrebbero conoscermi, vivendo io in un piccolo centro. Forse ho sbagliato, sarei stata più tranquilla in un ospedale fuori zona....
[#7]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Ho ripreso i risultati, negativo! La ringrazio molto per la sua gentilezza e disponibilità. Questa è stata un'esperienza da cui ho imparato, grazie ancora
[#8]
Infettivologo, Anestesista attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Sempre a disposizione.