Chiarimenti sull'aids

salve ho 20 anni e ho avuto un rapporto sessuale cn una porstituta usando il preservativo durante il rapporto il preservativo si e rotto ed il pene e rimasto per circa 2 minuti all'interno del organo sessuale della prostituta che ha affermato di non avere nessuna malattia ma credo si meglio informasi su come prevenire questa situazione!!se non mi sbaglio il pene al momento della rottura del preservativo non aveva il glande scoperto ma la mia paura che durante quei minuti tra cui ce stata anche la fuori uscita di sperma da parte mia ci potrebbe essere stato qualche contatto con la parte interna della vagina!!!cortesiemente vorrei sapere le probbabilità di contagio in un rapporto sopra-descritto e nel caso di un probbabile contagio entro quanto tempo il virus puo essere ditrutto lavandosi bene il pene e se il lavagio del pene e efficacie!!!spero in una risposta positia grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Il pericolo di contagio purtroppo esiste ma non e' determinabile in modo probabilistico rispetto al caso specifico.

La detersione post-coitale non diminuisce il rischio specifico se si parla di HIV.
Cordialità

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it