Mononucleosi

Salve a tutti.. sono un raga 25enne ... frequento da un bel pò di tempo con una persona che ha avuto la mononucleosi (circa un anno fa : aprile-maggio) ... io vorrei sapere se mi può infettare o meno e se si, quando? in quali casi? a cosa devo stare attento??? Tenendo presente che è guarito...
[#1]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Stia sereno non corre alcun rischio.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente per la sua consulenza e la sua disponibilità... :) Quindi non corro alcun rischio... Mi scusi... Ma non rimane portatore sano? Se si riattiva il virus corro rischi??? Solitamente non uso il preservativo.. corro rischi??? Scusi il disturbo ma sinceramente ho molta paura di questa malattia... Però sono così affezionato a questa persona............ Scusi ancora. e grazie anticipatamente...
[#3]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
L'infezione primaria da immunità permanente, quindi "non si riattiva". Inoltre la maggior parte della popolazione adulta ha gli anticorpi per l'EBV, è verosimile che anche lei li abbia. Se vuole saperlo esegua IgG per EBV. Comunque in merito al quesito specifico non corre alcun rischio.
[#4]
dopo
Utente
A dire la verità sono Gay e sono sia attivo che passivo ed entrambi non usiamo il preservativo... non corro alcun rischio anche se non lo usiamo? perchè spesso accade di non usarlo.... Grazie e mi scusi nuovamente per il disturbo...
[#5]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Gentilissimo paziente, riguardo la mononucleosi, cioè l'infezione da virus di Epstein Barr, ribadisco i concetti che ho espresso.
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio tantissimo... Non credevo ci fossero dottori come lei... Tutti i dottori che ho contattato per avere informazioni sulla mononucleosi, appena gli ho riferito di essere gay, mi hanno risposto come........ Vabbè lasciamo stare... Cmq gentilissimo e scusi il disturbo... Grazie... A risentirci... :)