Sospetta infezione hiv chiarimenti

Circa un anno e mezzo fa, ho avuto due rapporti a rischio con un ragazzo. Ho contratto hpv da lui che non sapeva di avere..e ora ci siamo curati entrambi..lui non ha piu nulla e nemmeno io..o per lo meno è un anno quasi che non ho piu lesioni da hpv.
Ci conosciamo e non penso di aver preso altro da lui. Ma non essendo stato il mio ragazzo ho paura di aver preso altre malattie veneree..parlo di hiv.. appena lui scoprì dell hpv il suo urologo gli fece anche il test hiv e risulto negativo..io non ho ancora fatto un test hiv ma vorrei farlo per levarmi il dubbio..ma per curiosità se lui è negativo è impossibile che mi abbia attaccato qualcosa, impossibile che io abbia hiv??????
a distanza di un anno e mezzo mi sarei accorta di qualcosa se fossi positiva all hiv??? Dovrei fare il test???
[#1]
Dr. Salvatore Bartolotta Geriatra, Angiologo 161 3
gent. Sig.ra le consiglio di effettuare il test ugualmente così da tranquillizzarsi e superare le sue ansie.

le consiglio inoltre di rivolgersi al suo medico curante per chiarimenti e informazioni piuttosto che rivolgersi al web , che mai potrà sostituire il contatto diretto con il medico di fiducia .

Cordiali saluti

Dr. Salvatore Bartolotta

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
Mi ero gia rivolta al mio medico di fiducia, che anche essendo contrario, mi prescrisse una ricetta con 8 prestazioni per hiv epatiti e sifilide..al quanto gli avevo chiesto solo per hiv. Sarà stupido ma ho sempre rimandato per una questione di soldi, non lavorando e sapendo da amici che questi esami vengono costare anche piu di 200 euro non sapevo dove andare. E cosi la ricetta è scaduta. Ora so che ce un centro che fa il test gratuitamente (da me ovunque chiedono il ticket piu ricetta) e vorrei andare li.
Volevo solo sapere se faccio bene o il rischio di aver contratto lhvi poco esiste dato che il suo test risultò negativo???
[#3]
Dr. Salvatore Bartolotta Geriatra, Angiologo 161 3
Il mio modesto parere è che Il fatto stesso che l'argomento le suscita stress e paure giustifica l'effettuazione del test indipendentemente dal costo che comunque mi pare eccessivo.

cordiali saluti

[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
Ho fatto il test, risultato:
Ag/Abs HIV 1/2 (elisa) NEGATIVO
Abs anti treponema P.(elisa) NEGATIVO

quest ultimo test si riferisce alla sifilide??

Cmq ora sono mooolto più tranquilla!! La ringrazio!
[#5]
Dr. Salvatore Bartolotta Geriatra, Angiologo 161 3
Sono molto lieto
L'ultimo test si riferisce alla sifilide

[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
Grazie mille per le risposte..Cordiali Saluti!!