Varicella

Salve dottore ,e circa una settimana che ho contratto la varicella inizialmente non avevo molte pustole,ma febbre alta e forti dolori,giorno dopo giorno sono aumentate circa due giorni fa mi si e ricoperto il volto ed ho delle pustole rotte che dalla vuoriuscita di pus si sono create delle croste gialle un po verdi,il loro contorno e gonfio.Mi chiedo poiche ho preso solo la tachipirina se non si fossero infettate e se corro qualche serio rischio.La ringrazio
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Qualora la varicella si complichi in sovrainfezione batterica della cute, le vescichette si trasformano in pustole, acquisendo il classico cappello giallo per la presenza di materiale purulento.

Quando il paziente tormenta le vescicole o le crosticine favorendone la rottura anzitempo, la varicella può esitare in piccole cicatrici permanenti.

Dati i limiti della distanza, faccia comunque valutare visivamente la situazione al suo curante.

Saluti

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore, appena staro meglio andro dal medico curante,anche perche a distanza di una settimana ho ancora capogiri e forte stanchezza
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Molto bene.

Auguroni.