Esami del sangue

Salve.
ho ricevuto le risposte degli esami del sangue:hcv-rna positvo 2780000
e genotipo 4c/4d.
ultimamente ho dei dolori al fianco destro(sembrano dei bruciori al fegato)
devo preoccuparmi?
quante probabilità ho di sconfiggere il virus?
Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il genotipo 4c/4d si comporta come il genotipo 1,
ovvero ha percentuali di risposta alla terapia antivirale inferiori rispetto al genotipo 2 e 3.

La risposta è comunque influenzata anche da altri fattori diversi dal genotipo come la carica virale, l'età del paziente, lo stadio di malattia epatica.

Le consiglio di farsi valutare in un centro di gastroenterologia/malattie infettive dedicato all'epatologia.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it