Febbre passeggera

egregi dottori buonasera
sono un ragazzo di 20 anni ed esattamente poche ore fa mi è successa una cosa particolare,ovvero che in pieno benessere comincio a sentirmi un po male e stanco,così mi misuro la febbre e noto che aveva superato di poco i 37(io di solito ho 35,5).allora mi metto a letto,riposo giusto qualche minuto,mi sveglio e la febbre era passata.tutto ciò può esere dovuto al fatto che un' ora prima che salisse la febbre sono uscito con i capelli bagnati,oppure tutto ciò è da ricondurre ad altro?è possibile che la febbre salga nel giro di una sola ora?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La temperatura corporea può avere oscillazioni per motivi vari.

Fino a 37° non si parla di febbre.

Tra i 37°C ed i 38°C si preferisce parlare di rialzo termico.

Se nota qualcosa di anomalo si faccia visitare dal curante.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it