Faccio il test?

Buonasera,
allora passo subito ad illustrarvi le mie perplessità.
8 giorni fa ho avuto un rapporto occasionale non protetto. Non che sia una mia abitudine, per questo mi sono un pochino allarmato. dopo due giorni ho cominciato ad avere forti mal di testa, tengo a dire che emicranie e mal di testa non mi vengono mai, che si sono prolungati anche per giorni, accompagnati da un senso di spossatezza. Allora ho fatto due ricerche e potrebbero essere derivati da un probabile contagio da Hiv, per quanto ho letto che il contagio nella prima settimana non è contemplato.. Quindi tutto questo per dire; per fare un test ed avere una diagnosi, abbastanza celere, ho letto che bisogna attendere fino a 6 mesi per fare un test tempo che può ridursi a 3 mesi e occasionalmente a un mese e mezzo circa, ovviamente credo che un test a così breve tempo sia inutile. Giusto? sapete vorrei giusto avere una qualche risposta in tempi relativamente brevi.
[#1]
Attivo dal 2011 al 2013
Medico igienista
Gentile Utente,

un test può essere positivo già dalle 2 alle 6 settimane, fino a tre mesi.
L'infezione può prsentarsi in maniera molto diversa variando da soggetto a soggetto.
Inoltre, per quanto riguarda la sintomatologia iniziale, fino a tre settimane dal presunto contagio, non sono rari i casi del tutto asintomatici. In seguito, dalle tre alle sei settimane, possono comparire sintomi simil influenzali caratterizzati da febbre, faringite, ingrossamento dei linfonodi, eruzioni della pelle, mal di testa e delle ossa.
Oltre al test, è necessaria una accurata anamnesi e raccolta dei darti sullo stile di vita e le abitudini sessuali.

In ultimo, tenga conto che le Malattie Sessualmente Trasmesse sono circa una ventina, causate da batteri, funghi, parassiti e virus: le epatiti, la gonorrea, la sifilide, l'Herpes genitale, la candida, i condilomi (HPV), ecc.

Il rischio di ammalarsi dipende molto dal nostro comportamento.

Cordiali saluti.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto, per aver preso in considerazione la mia richiesta.
Come possibile farò un test, e le successive analisi per un eventuale malattia alternativa.

Saluti