Gravidanza marito positivo hcv

salve, ho scoperto di essera incinta da 1 mese, e nel frattempo ho saputo che mio marito è positivo a HCV. Che cosa possiamo rischiare io e il mio futuro figlio?
[#1]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Gentile signora il rischio di trasmissione sessuale dell'HCV è remotissimo, e si configura in caso di contatto ematico, come nelle violenza carnale o nel rapporto durante il ciclo mestruale. Se lei è già HCV positiva, il rischio di trasmissione transplacentare è molto basso ugualmente. Diverso è se lei ha preso ora l'HCV, in questo caso il virus si trasmette al feto praticamente sempre, perchè nell'infezione acuta la carica è molto alta. Esegua subito gli esami affidandosi ad un Centro di Malattie Infettive.
Marcello Masala MD