Puntura con ago in spiaggia

salve,la notte del 14 agosto ero in spiaggia a ballare.dopo circa 15 minuti,nel ballare,ho sentito una piccola puntura sotto al piede!era un ago di circa 4cm(spezzato)mi sn recata al pronto soccorso e lì nn mi hanno fatto nulla!sn andata alla guardia media il giorno dopo e mi hanno fatto l'antitetanica(ero già coperta)dopo 3 giorni sono andata dal mio medico curante e mi ha detto ke le analisi del sangue le posso fare tra 3 mesi!è possibile ke devo aspettare così tanto tempo,oppure le posso fare lo stesso?e dove devo rivolgermi per farle?
grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
deve eseguire i comuni tests per epatite B e C.
Si eseguono presso i comuni laboratori di analisi.

Se ha fatto il vaccino per l'epatite B richieda, tramite il suo medico, il titolo anticorpale per valutare la protezione.
Il test per l'epatite C va ripetuto intorno al al 180° giorno.

Il rischio:
basso ma comunque possibile per virus epatite B e C che hanno una certa resistenza in ambiente esterno;
per HIV è più basso poichè il virus ha una breve sopravvivenza in ambiente esterno.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it