La sifilide sia attendibile

Gentili dottori, volevo sapere quanto tempo occorre mediamente affinchè un test per la sifilide sia attendibile e se comunque questo test positivizza prima dell'eventuale manifestazione secondaria della malattia. (il test che ho eseguito è quello che praticano nelle donaizoni di sangue, c'è scritto "sierodiagnosi lue")
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

Può leggere approfondimenti sulla sifilide e sui tempi di latenza e positività in www.medicitalia.it o nell'approfondimento personale sulla sifilide in www.venereologo.it
Cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Ho letto il suo contributo e devo dire che è molto interessante, tuttavia non ho ben capito quanto mediamente impiega il test a positivizzare.

Chiedo anche quanto siano attendibili un test-HIV-negativo con metodo ELISA a 27 giorni dall'evento e un test pcrNAT HIV-negativo a 15 giorni dall'evento.