Graffio con un ago

gentili dottori.
Sono un'allieva infermiera del al terzo anno di corso e questa mattina, dopo aver eseguito un'intramuscolo togliendo l'ago e in concomitanza tamponando con il cotone ho avvertito uno striscio d'ago come una graffio sul dito.Non è stato doloroso, poco piu che percettibile ma c'è stato.
Essendo già fuori dalle tre ore canoniche per la profilassi, mi chiedo comunque vista la situazione :il graffio è pressochè invisibile, non è uscito sangue e pare che l apaziente non abbia alcuna patologia infettiva HIV HBC HCV e compagnia bella.Anche se comunque dovrei verificare domattina.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

tranquilla, la situazione descritta non mi sembra avere i caratteri del rischio contagio.

Faccia ora tutte le verifiche del caso.

Cordiali saluti

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/