Epatite b sebivo medicamente

Salve,il mio fratello soffre di Hepatite B cronaca e adesso deve cominciare cure con telbivudina (Sebivo ).In precedenza ha fatto anche cure con interferone alfa 2a e dopo anche con peginterferone alfa 2a.Lui ha scoperto di essere un portatore del virus piu di 10 anni fa e comunque fa una vita sana.La mia domanda e qualli sono le possibilita per eliminare il virus completamente e comunque una opinione su questo medicamente Sebivo(si prendono sotto la forma di pastglia -una al giorno).Grazie e spero di rcevere risposta!
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Gentile amico, la Telbivudina è un buon farmaco che consente una risposta in circa il 75% dei casi trattati.
Alla 24ma settimana di trattamento occorre effettuara una HBV-DNA-PCR per la valutazione della risposta.
In base a tale esame si può decidere se continuare o meno la terapia!

Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia