Chiarimenti prima del test hiv

Gentilissimi,
ho fine gennaio ho avuto un rapporto protetto con una prostituta.
Dopo 13 giorni ho avuto brividi, febbre e comparsa di punti rossi su tutto il corpo scomparsi in 48 ore. La febbre è durata 3 gg. 38-39 max. Linfoadenopatia leggera senza dolore al collo e dolore alle mani.
Per il fatto che il rapporto era stato protetto il medico mi ha prescritto l'esame per la mononucleosi dal quale sono stati evidenziati :

EPSTEIN-BARR VIRUS ricerca anticorpi
Titolazione anticorpi IgG anti VCA 362
Ricerca anticorpi IgM anti VCA negativa

EPSTEIN-BARR VIRUS anticorpi verso antigeni separati
Titolazione anticorpi IgG anti EBV-EBNA 600
Titolazione anticorpi IgG anti EBV-EA 41

Lo stesso giorno ho effettuato l'emocromo dal quale sono stati
evidenziati

WBC 3,40
LINFOCITI 13,3
MONOCITI 13,5

Ho ripetuto l'emocromo alla fine della sintomatologia evidenziando
MONOCITI 18,4
BASOFILI 1,6
ALY 3,7
LIC 6,4

Ora io non sono tranquillo e ho pensato che effettuerò il test HIV a 100 (fine aprile)

Il profilattico è stato indossato all'inizio del rapporto e tolto alla fine senza vedere rotture.

Grazie per le eventuali risposte.
[#1]
Infettivologo, Anestesista attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
La mononucleosi non è recente. Se il profilattico era integro e correttamente indossato da principio a termine non è a rischio HIV. Se ha avuto nel contesto anche altri rapporti non protetti(esempio orali etc) deve invece considerarsi a rischio ed eseguire il test.
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Dr.Masala la ringrazio per la sollecita risposta.
I sintomi quindi non erano da riattivazione da mononucleosi se ho capito bene.
Non ho avuto nel contesto rapporti non protetti (orali etc.etc.) e il profilattico a mia memoria era integro e indossato dall'inizio alla fine.
Sono preoccupato per via di quel rash cutaneo di 2 gg.(puntini rossi tipo morbillo) che quindi indirizzava verso altre infezioni (HIV compresa).
Come detto effettuerò il test a 100gg. in ogni caso anche il rapporto citato non sarebbe da ritenersi a rischio.
Grazie di cuore.
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Egregio Dott. Masala,
la volevo mettere al corrente, vista la sua gentilezza, che
ho effettuato il test HIV (metodo Elfa) a 100 gg. con esito negativo.
Devo ripeterlo anche a 180 gg. ?
Cordialmente
[#4]
Infettivologo, Anestesista attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Può stare sereno. Auguroni per tutto.