Epatite

Salve, sono un ragazzo di 27 anni davvero molto preoccupato per un test che ho fatto circa una settimana fa sull'epatite..
i risultati sono:

HBsAg NEGATIVO
Anti-HBsAg >1000 Presenza HbsAg: > 10
HAV -IgG Ric. antic. Epatite A 12,1 Positivo > 20 mIU/ml

Non sono un medico, quindi quel "positivo" mi spaventa....e parecchio! Potreste darmi delle delucidazioni ? Grazie mille.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Gentile Amico, è sicuro di aver copiato bene?
Ci dice HBsAg Negativo e poi presenza HBsAg > 10!
Ovviamente se l'HBsAg è negativo NON può essere > 10!!

In ogni caso per quello che concerne l' HAV-IgG il fatto che sia positivo significa che lei ha anticorpi contro il virus dell'epatite A (o l'ha avuta o è stato vaccinato) e quindi è Protetto!

Mi faccia sapere come è realmente la situazione HBsAg!
A mio titolo di curiosità: ha fatto i markers per i Virus A e B e non per il C?

cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Oddio mi perdoni, ha perfettamente ragione...per la troppa agitazione, sicuramente, ho confuso una lettera... riscrivo:

HBsAg esito: NEGATIVO
Anti-HBsAg esito: >1000 valori di rifermineto: Presenza HbsAb: > 10
HAV -IgG Ric. antic. Epatite A esito: 12,1 valore di riferimento:Positivo > 20 mIU/ml

in questo modo è scritto correttamente, mi scusi di nuovo... quindi posso risultarmi sano ? Non ho l'epatite ? Mi perdoni se lo ripeto ma e' importante per me saperlo..

Ps. Purtroppo, come ben saprà, queste analisi non costano poco...quindi quel giorno ho potuto fare solamente i markers per i Virus A e B... in questi giorni o settimana prossima provvederò sicuramente a fare il markers per il Virus C.

La ringrazio di cuore, davvero.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ora va meglio!
Per la B vale lo stesso che le ho detto per la A!
Ha gli anticorpi!
Cordialità!