Ho letto diverse cose a proposito delle modalità di contagio dell'hiv

Salve, mi trovo a chiedere aiuto riguardo ad un episodio avvenuto circa un mese e mezzo fa.
L'episodio in questione consiste in un rapporto sessuale (protetto, con un corretto uso del preservativo, rimasto intatto e utilizzato per tutta la durata del rapporto), dove la mia mano è venuta in contatto con le secrezioni vaginali della mia partner e, dopo una 20ina dall'avvenuto contatto (e della pulizia delle mani e del pene con salviette umide), con la mia bocca (mentre mi "mangiavo le unghie").
Ho letto diverse cose a proposito delle modalità di contagio dell'HIV (e delle altre malattie a trasmissione sessuale) e mi sembra di aver capito che le possibilità che io sia stato contagiato rasentino lo zero, tuttavia il dubbio mi attanaglia e ho pensato che chiedere un consulto potrebbe aiutarmi. La mia domanda è quindi la seguente: è possibile che sia stato contagiato da qualche malattia venerea? In caso di risposta affermativa, che cosa mi conviene fare?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissimo,

L'HIV non sembra essere una ipotesi plausibile per le metodiche descritte. Le possibilità di altre malattie veneree sono possibili ma non possiamo determinarle da una sede telematica.

Carissimi saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Nel caso delle altre malattie, quanto alto puó essere il rischio di contagio?
[#3]
dopo
Utente
Vorrei specificare che non ho presentato alcun sintomo dal momento del possibile contagio
[#4]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Purtroppo come detto non e' determinabile il rischio per queste patologie.
Utile la visita ed il colloquio con lo specialista venereologo (esperto MST)