Tendinite da cervicale o altro?

Salve sig.ri Dottori, complimenti per la genialità di questo servizio offerto in rete dove i veri "moderatori" siete proprio voi!
Vado al dunque:
volevo domandarvi se è possibile che un'infiammazione dei muscoli/nervi o tendini del tratto cervicale possano aver azionato un'infiammazione dei tendini che nella zona del tricipite si irradiano sull'avambraccio, polso e anche alle dita delle 2 mani? devo dire che il fastidio maggiore riguarda il braccio Dx (cioè quello che uso abitualmente per il Mouse, tastiera e altre cose).
Leggendo quà e la nel sito, ho sentito anche parlare di infiammazioni causate alla latenza di qualche virus (cytomegalovirus, o il virus della mononucleosi...) che per sconosciuti motivi si sia insediato nelle zone nervose.
Chiedo questo, e premetto che non vorrei aver capito male, poichè ho avuto contatti non più di 4-5 mesi fa con persone affette da Mononucleosi anche se di fatto io non ho accusato sintomo alcuno. Concludo solo dicendo che sempre in quella data in occasione della gravidanza di mia moglie, mi sottoposi per controllo in data 3.10. 2007 al test del Cytomegalovirus risultando dubbio con IGG 13,5 e IGM 22. Ho ripetuto il test il 13.11.2007 e l'esito fu il seguente IGG 13,7 e IGN 33. da allora non ho più ripetuto il test.
Grazie per il tempo dedicato. Saluti.
[#1]
Infettivologo, Anestesista attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Non trovo in prima istanza alcuna correlazione tra i sintomi che propone ed una eziologia infettiva.
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
in effetti ho sbagliato a indirizzare il post. Le chiedo scusa perchè in prima istanza avrei dovuto indirizzarlo alla sezione Ortopedia. Saluti