Positivo dalla nascita al virus dell'epatite b

Buongiorno, il mio ragazzo è positivo dalla nascita al virus dell'Epatite B, io sono vaccinata (da piccola) e quindi stavo tranquilla, ma l'ultima volta che sono andata a donare il sangue non me lo hanno permesso. la mia domanda è: se sono vaccinata qual'è il rischio di contagio? se non c'è rischio perchè non mi hanno fatto donare il sangue?
volevo sapere che rischi corro
grazie
Barbara
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Se è vaccinata (HBsAb positiva)
deve considerare che la vaccinazione per l’epatite B dura in realtà per sempre.

La seconda domanda credo sia utile porla ai colleghi del centro trasfusionale che avranno avuto modo di valutare attentamente la sua situazione.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
quindi, essendo vaccinata, non corro rischi di contagio anche se avrò rapporti non protetti (vorremmo avere un bambino)?
grazie mille
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
No limitatamente all'epatiteB.

Saluti