Rischio hiv epatite

Salve a tutti,
Questa mattina svegliandomi ho trovato una zanzara vicino al letto ammazzandola mi è cadutA su un foglio importante con relativo sangue di provenienza ignota.
Vedendo il sangue della zanzara sul foglio ho provato a pulirlo subito con le dita purtroppo le ho messe in bocca per bagniarle per fare in fretta.
Il contatto sangue bocca della zanzara che avevo sul dito puo' avermi creato un rischio per epatiti e hiv??
Grazie mille
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Caro amico, il rischio è lo stesso che avrebbe corso con una puntura da parte della stessa zanzara!
Cioè: teoricamente possibile ma praticamente insignificante!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2023
Ex utente
Grazie mille dottore, quindi posso stare tranquillo?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Direi proprio di si!
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2023
Ex utente
Grazie mille ancora