Epatite come comportarsi

salve la compagna di lavoro di mia moglie a contratto l epatite non ci ha specificato quale solo che deve fare ulteriori analisi adesso mia moglie e preoccupata perché non sa come comportarsi a lavoro con questa persona e a paura di un possibile contagio!!
potete darci qualche consiglio???
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Bisognerebbe capire di quale epatite è affetta. Ad ogni modo la trasmissione del virus dell'epatite B e C avviene per via ematica, mentre la trasmissione del virus A avviene per via oro-fecale. In pratica tale virus viene eliminato dall’organismo dei soggetti infetti tramite le feci, per cui la trasmissione del virus è a circuito oro-fecale, per esempio quando si ingerisce qualcosa contaminato dalle feci dal soggetto infetto. Quindi, per evitare la trasmissione di tale virus è sufficiente osservare le normali misure igieniche (ad esempio, uso comune di stoviglie, ecc.). Meno probabile, in ufficio,mla trasmissione del virus B e C..

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)