Rischio contagio hiv

Vorrei chiedere se il rapporto che ho avuto è potenzialmente a rischio hiv.
prima questa ragazza potenzialmente a rischio mi ha fatto sesso orale con preservativo. Dopo aver eiaculato mi ha tolto il preservativo,mi ha pulito con un fazzoletto. e fin qui tutto ok! Però poi si è messa del lubrificante per cui si è toccata per un istante la vagina. e poi mi ha messo un'altro preservativo, ma non avendo immediatamente un'erezione mi ha tolto questo preservativo ed ha iniziato a masturbarmi senza preservativo (io x evitare rischi l'ho fermata quasi immediatamente...dopo 2-3 secondi massimo).e poi successivamente abbiamo fatto sesso anale con preservativo e ho eiaculato un'altra volta. la mia domanda è:
anche se si tratta di contatto indiretto-masturbazione (quindi non a rischio) e per giunta sono passati almeno 10 secondi dopo che si era toccata e sulla mano non aveva di certo molta mucosa vaginale..dato che potevano esserci rimaste piccole tracce di sperma sul mio glande e io stavo facendo antibiotici da 1 settimana può esserci il rischio di contagio? una ragazza che si mette il lubrificante ha abbastanza mucosa sulla mano x poter contagiare? secondo voi devo fare il test? grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

mi sembra che lei sia entrato in una spirale di preoccupazioni non giustificate, se quello che ci racconta è corretto.

Tranquillo, se la ragazza non era "sanguinante", "il lubrificante non ha abbastanza mucosa sulla mano per poter contagiare".

Senta ora in diretta anche il suo medico di riferimento.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per la risposta.
in effetti trattandosi di masturbazione, per come è avvenuto il rapporto, non ci sono rischi.
L'unica mia preoccupazione riguardava il fatto che stavo facendo antibiotici da una settimana e quindi avevo le difese immunitarie indebolite...non a caso il giorno dopo il rapporto ho avuto febbre a 37-37,5 x 2-3 giorni....
L'uso di antibiotici può in un qualche modo rendere a possibile rischio contagio un rapporto considerato sicuro come la masturbazione in cui c'è stato contatto indiretto di mucose?
grazie saluti

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

ma da dove ha ricevuto queste informazioni "scientifiche"?

Gli antibiotici non abbassano affatto le difese immunitarie e quindi, dato che i presupposti su cui fonda i suoi timori non sono corretti, anche le conclusioni che lei fa sono scorrette.

Detto questo, se ci sono altri dubbi, bisogna sempre alla fine sentire in diretta il suo medico di riferimento.

Ancora cordial saluti.