Ho fatto due test uno a 55 giorni l'altro a 90 giorni

salve sono un ragazzo che sei mesi fa ho avuto per la prima volta un rapporto con una prostituta compreso di fellatio il tutto e' avvenuto con il preservativo anche se alla fine del rapporto non sono riuscito a controllare il profilattico; da quel momento sono sorti tanti dubbi e molte paure. ho fatto due test uno a 55 giorni l'altro a 90 giorni (test hiv 1-2 anticorpi) risultato dei due test negativo; nel primo vi era compreso anche il test per l'epatite.io vi avevo gia richiesto un consulo mi avete risposto ma volevo sapere : e'necessario che faccia il test a180 giorni?. ve lo chiedo perche da quel giorno ho stanchezza , lentezza e un po di giri di testa.sicuro di una vostra risposta vi porgo i miei piu cordiali saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore ,

il test da lei citato, negativo a 90 giorni dall'accatudo e dal rapporto a rischio "relativo", escluderebbe, se confermato negativo, una sua positività a 180 giorni.

Senta ora il suo medico di fiducia per studiare e valutare le eventuali ed altre cause della sua stanchezza , lentezza e giramenti di testa.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
salve la ringrazio vivamente per la sua risposta al mio consulto ora parlero con il mio medico e vediamo cosa mi consiglia di fare. volevo informarla che giovedi scorso ho rifatto il test dopo 187 giorni dal rapporto devo ritirare il referto oggi pomeriggio se risulta negativo secondo lei posso escludere definitivamente l'ipotesi di aver preso il virus hiv? certo di una sua risposta la ringrazio di nuovo
[#3]
dopo
Utente
salve la ringrazio vivamente per la sua risposta al mio consulto ora parlero con il mio medico e vediamo cosa mi consiglia di fare. volevo informarla che giovedi scorso ho rifatto il test dopo 187 giorni dal rapporto devo ritirare il referto oggi pomeriggio se risulta negativo secondo lei posso escludere definitivamente l'ipotesi di aver preso il virus hiv? certo di una sua risposta la ringrazio di nuovo
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Certamente!
[#5]
dopo
Utente
salve dottore venerdi scorso ho ritirato il test risultato negativo ,la ringrazio veramente di cuore per aver risposto alle mie domande ora sono piu tranquillo e sereno. le volevo chiedere un ' ultima cosa: i test li ho fatti tutti in un laboratorio di analisi cliniche a pagamento ,la mia domanda e' questa:e' possibile che ci vuole cosi poco tempo per avere i risultati? per esempio l'ultimo test che ho fatto giovedi scorso ho avuto l'esito il giorno dopo. sicuro di una sua risposts la ringrazio vivamente cordiali saluti. ps:la mancanza di vista puo essere la causa dei mie giramenti e mal di testa?
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Certo i test, in laboratorio dedicato, vengono sviluppati nella stessa giornata del prelievo.

Su i suoi "giramenti di testa" invece non mi pronuncio a vuoto e le ripetro che bisogna sentire il suo medico di fiducia in diretta.

Ancora cordiali saluti.
[#7]
dopo
Utente
la ringrazio nuovamente di cuore appena andro dal mio medico le faro sapere cosa mi dira sui miei giramenti e mal di testa grazie cari saluti a lei
[#8]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene.

Fatto il tutto poi ci riaggiorni, se lo ritiene utile.

Ancora cordiali saluti.
[#9]
dopo
Utente
salve dottore sono andato dal mio medico per parlargli dei miei giramenti di testa , della mia lentezza e stanchezza, avendo fatto sua gli esami del sangue e avendo fatto anche l'emocromo non ha ritenuto opportuno rifarmeli fare perche i valori erano tutti nella norma , l'unico cosa che mi ha detto e' che devo mangiare di piu perche il lavoro che faccio e' troppo pesante e sono magro; mi ha controllato anche la pressione ed era tutto normale.Ora vi chiedo secondo lei cosa puo essere? quello che mi ha detto il mio medico e' fattibile come cosa?secondo voi dopo quel test a 187 giorni dal rapporto posso stare tranquillo di non aver contratto ne l'hiv ne l'epatite?se lo avessi contratto sarebbe risultato dall'ultimo test che ho fatto? sicuro di una vostra risposta vi porgo i miei piu cordiali saluti