Vaccino antinfluenzale

Buongiorno ho 25 anni è da almeno 5/6 anni che faccio il vaccino antinfluenzale, quest'anno non sono riuscito a prenotarlo in farmacia, nel caso non lo facessi, è possibile che, nel caso la contraessi, l'influenza si scateni in modo più pesante e fastidioso, perchè il mio corpo non è più abituato a difendersi da solo, oppure non ci sono problemi?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

ma, alla sua età, quale è stata l'indicazione a fare tutti gli anni la vaccinazione antinfluenzale?

Detto questo poi tutte le sue considerazioni sul "suo corpo non è più abituato a difendersi da solo" sono fantasie immunologiche poco razionali, le dimentichi.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Non c'è stata nessuna indicazione particolare l'ho fatto di mia iniziativa per evitare di perdere giorni di lavoro e soprattuto per non rovinarmi i pochi giorni di vacanze di natale disponibili, e fortunatamente ci sono sempre risucito, visto che per sfortuna mi capitava spesso di beccarmi l'influenza tra natale e capodanno.
grazie
cordiali saluti
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Tranquillo, alla sua età può essere anche un pò fatalista... se deve succedere che succeda!