Stafilococchi vancomicina resistenti

Buongiorno, vorrei il vostro aiuto per dirimere una questione; sono biologa ma dai tempi dello studio della microbiologia la mia memoria si è affievolita e vorrei mi aiutaste a ricordare se la sensibilità alla vancomicina è TIPICA dello Staphylococcus aureus mentre altri stafilococchi possono essere resistenti, oppure se è TIPICA degli stafilococchi in generale. Vi ringrazio per l'attenzione che vorrete dedicarmi.
[#1]
Dr. Pierluigi Giordano Radiologo interventista, Radiologo 196 5 2
Gentile utente
la vancomicina è indicata per gli stafilococchi meticillino resistenti. Chiaramente è un varmaco gestito in ambiente ospedaliero, e ultimamente alcuni medici stanno utilizzando al suo posto il linezolid (somministrato per via orale).
Saluti!

Dott. Pierluigi Giordano