Una certa regolarità

Egregio Dottore
soffro di cistite da escherichia coli dal 2000 ho fatto tante cure con antibiotico senza nessun risultato infatti ancora oggi nonostante prenda cramberry con una certa regolarità e fermenti lattici per regolazizzare l'intestino che adesso è regolare ho ancora episodi di cistite almeno 2 all'anno che nel frattempo è diventata asintomatica quindi nn mi accorgo più di avere l'infezione.
Se questo potrebbe essere un vantaggio adesso invece nn lo è affatto perche sono dal 2011 portatrice di protesi d'anca e come lei saprà l'esc.coli è un batterio pericoloso. Mi è già venuta circa 6 mesi fa ma per fortuna con sintomi ed ho subito preso ciproxin adesso invece nessun sintomo ma ho fatto per scrupolo l'urinolcoltura che è positivo con 1.000.000 UFC/ml e kissà da quando lo è???
Vorrei sapere cosa posso fare per nn rischiare...nessuno fino ad ora mi ha saputo consigliare
. La ringrazio e porgo distinti saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Se non lo ha fatto, le consiglio di effettuare l'antibiogramma per la scelta dell'antibiotico più efficace.

Ne parli con il curante.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it