Mia famiglia ed é portatore sano dell'epatite c

Mia suocera vive con la mia famiglia ed é portatore sano dell'epatite C. Da quando l'abbiamo scoperto mia figlia é terrorizzata e non vuole più che la nonna le cucini o le lavi la roba.
Vorrei sapere quali sono le regole da seguire per evitare un possibile contagio e per tranquillizzare mia figlia.
Grazie.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
L'epatite C si contagia esclusivamente con contatti ematici. Cucinare, vivere, e mangiare con un HCV positivo non espone a rischi. Nell'ambito domestico solo la condivisione di lamette, rasoi e spazzolini è vietata.