Vaccino epatite b

Salve, due anni fà ho iniziato la profilassi del vaccino epatite B, ho fatto solo due iniezioni, dopo la prima il valore HBSAB era di 235 Ul con valore di riferimento >10 dopo la seconda non ho fatto controlli, sono passati due anni e adesso il valore è di 135 Ul , vorrei sapere se è normale che sia sempre cos' elevato?non ho fatto la terza perchè non faccio più il lavoro come assistente che obbligava a farlo.

Grazie
[#1]
Dr. Roberto Chiavaroli Infettivologo, Specialista in malattie del fegato e del ricambio 328 15 7
Gentile Utente,
se il suo titolo è maggiore a 10 unità ( o anche meglio 20 Unità) dopo due anni vuol dire che lei è immune anche se non ha completato il ciclo di vaccinazione.
Il valore di 135 UI è un valore basso ma comunque sempre più di 50 volte superiore alla reale necessità doi proteggerla dall'infezione.
SE avesse completato la vaccinazione probabilmernte avrebbe un titolo > 1000.
In ogni caso non ha necessità di un richiamo e non deve fare altro.

Cordiali Saluti

Dr. Roberto Chiavaroli

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua coincisa risposta,ora capisco il senso di questi valori.

Saluti