Infezione hiv

Egregi Dottori,

La mia nipotina frequenta un asilo con alcuni bambini sieropositivi. Questi bambini si abbracciano e si baciano continuamente. Ora ho notato che alcuni bambini hanno delle piccole ferire sulle labbra e pertanto chiedo se è possibile la trasmissione del virus se una necessariamente piccola quantità di sangue durante queste effusioni dovesse accidentalmente depositarsi sulle labbra di mia nipote che sono comunque integre.
Sono un nonno molto apprensivo e quindi mi sembra naturale avere un approfondimento della questione.

Grazie e saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Caro nonno apprensivo,

data la mia recente "nonnitudine", la capisco ma stia tranquillo perché le situazioni da lei evocate non sono significative e degne di essere prese in considerazione come "pericolose".

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore, le confermo che la" nonnitudine" è un'esperienza meravigliosa.

Cordialità
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Bene , questa è una bella notizia!