Sifilide

Buongiorno,
nelle ultime analisi che ho fatto la vdrl è risultata positiva con ++++ a fianco e il TPHA pos maggiore di 1-2560. Vorrei sapere come mi devo muovere.

Vi ringrazio anticipatamente, attendo risposta.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Gentile paziente le consiglio di recarsi senza indugio da un dermatologo venereologo. La sifilide è una malattia curabilissima ma da non trascurare. Inoltre deve eseguire gli esami per le altre MST, compresa HIV ed epatite.
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
grazie dottore per la celerità,
le ultime analisi effettuate risalgono all'8/04/2008 e sono risultato negativo a hiv e epaite. è necessario rifarli?
[#3]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
L'HIV va ripetuto a 100 giorni dall'ultimo contatto che lei ritiene possa essere stato a rischio. I markers epatite a 180 giorni.
[#4]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

le analsisi che ci scrive sono compatibili con un caso di SIFILIDE recente:

è fondamentale ricorrere alla diagnosi e alla terapia dello Specialista VENEREOLOGO (esperto di cute e mucos genitali e malattie sessualmente trasmissibili) al dine di curarsi efficacemente.

nel frattempo le raccomando la massima astensione dai rapporti sessuali di ogni genere.

Nella sede venereologica, disporrà dello schema completo per la valutazione delle Immunoglobuline specifiche relative alla Sifilide e tutte le altre analisi del caso.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it