Malattie trasmittibili col bacio

Salve Dottori,
mi piacerebbe sapere quali sono tutti i possibili rischi a cui si può incorrere baciando una persona. Quali infezioni, malattie o altre patologie si possono prendere?
Vi ringrazio della disponibilità.
[#1]
Dr. Piero Alessandro Casonato Medico igienista 404 8
L'elenco che chiede è molto lungo. Ne accenno solo qualcuna : la piu' tipica è la Mononucleosi,poi Sifilide,Citomegalovirus,Tubercolosi ,poi tralascio quanto ci diceva il Prof. Palagi di Medicina Legale.
Molte malattie infettive,quasi scomparse,ora stanno tornando.
Tutte le strutture ,un tempo realizzate a presidio di tali malattie sono , nel frattempo,state eliminate,per risparmiare soldi che sono stati ingurgitati dalla politica,dal personale amministrativo nella sanità,dai direttori generali.

Stiamo tornando indietro con la sanità. Ci sarà da fare in futuro..

Cordiali Saluti.

Dr. piero alessandro casonato