Sifilide e hiv

buonasera ho l hiv e la sifilide in questo caso la sifilide è curabile come un non infetto?
[#1]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
La malattia nell'HIV si comporta come nel soggetto sieronegativo. Si cura con preparazioni a base di penicillina e si eradica completamente nella forma primaria e secondaria. Nella neurolue, cioè quando la malattia ha coinvolto il sistema nervoso centrale la prognosi è più delicata.
[#2]
dopo
Utente
grazie DR per la risposta io sono straniero e non srivo molto bene italiano pero ho altra domanda
come terapia il mio medico m ha indicato soltanto la Wycillina 2.4mu per 3 settimani . scondo lei e basta questo farmaco contro la sefilide oppure ce vuole un altro antibiotico? grazie
[#3]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
La terapia prescritta è corretta. Deve fare un adeguato controllo dopo la terapia.
[#4]
dopo
Utente
gentile dr grazie per la risposta
le chiedo ancora ho delle macchie rosa tenue sul troce in che fase sono la prima sconda o terza ? grazie
distinte salute
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Il sifiloderma roseolico e papuloso - probabilmente la fase che ci sta riferendo - è imputabile alla fase secondaria della malattia sifilitica.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#6]
dopo
Utente
grazie dott per la sua disponibilita

cordiale salute