I sintomi dell'infezione dell'hiv possano manifestarsi dopo qualche giorno

salve.
il 2 maggio sono stato punto leggermente da una siringa abbandonata in un parco e non ho avuto fuoriuscite di sangue, ne' sulla siringa sembrava esserci del sangue fresco.
dal 5 maggio mi e' venuta una febbre che non supera il 37 e mezzo e abbastanza variabile nella giornata.in piu' ho mal di testa e anche leggera diarrea ultimamente.
I pareri dei specialisti sono discordi..c'e' chi mi ha detto che i sintomi dell'infezione dell'hiv possano manifestarsi dopo qualche giorno
e chi mi ha detto che ci vogliono ben 6 mesi...
oggi e' il terzo giorno di febbre e incomincio a preoccuparmi...
[#1]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
I sintomi dell'infezione si hanno tra la quarta e ottava settimana, raramente prima, ma la medicina non è matematica. Il contagio con la siringa dispersa nell'ambiente è remotissimo, poichè il virus è molto labile. Si può avere contagio solo se era stata appena utilizzata. Invece con l'incidente descritto è elevato il rischio epatite B, un pò meno quello epatite C. Esegua test HIV a 100 giorni, markers epatite B e C ogni due mesi fino a 180 giorni. Consiglio se non vaccinato immediato vaccino per epatite B.
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
ringrazio per la risposta e la possibilita'.
sono vaccinato per l'epatite b.
una febbre normale puo' superare i classici tre giorni?
[#3]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Le febbri non sono nè normali nè speciali. Si faccia valutare dal medico di base, in genere le febbri da virosi banali vanno in defervescenza in tre quattro giorni.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
la ringrazio.Ho fissato un appuntamento per oggi pomeriggio ma sono sicuro che il mio medico mi mandera' a casa dicendo che siamo troppo ansiosi...
[#5]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
infatti il dottore mi ha detto che devo prendere tre bustine di tachipirina 1000 mg al giorno
e dice che entro lunedi' mi passa tutto e che non e' niente e che sono troppo ansioso.
non sa' che cos'e' sta febbre pero' dice che sono giovane e che non mi devo preoccupare...poi se ho per davvero qualcosa???