Rapporto orale non protetto e rischio hiv

Egregi dottori, qualche giorno fa ho praticato sesso orale non protetto a un partner del quale ignoro lo stato sierologico. Non avevo lesioni sanguinanti nel cavo orale, nè gengive infiammate o altro. Il rapporto si è concluso senza eiaculazione da parte del mio partner il quale mi ha informato di aver solo una fastidiosa uretrite. La domanda: cosa rischio io e cosa rischia il mio partner per quanto riguarda l'hiv? Mi devo sottoporre a test? Si deve sottoporre a test il mio partner? Ci dobbiamo sottoporre a test tutti e due? Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

Lei si è esposta a un rischio per MST piuttosto elevato. L'HIV fra tutte le MST e' sicuramente quella meno probabile ed a bassissima percentuale di incidenza per il tipo di rapporto, sebbene non pari allo zero.

Può leggere in merito

https://www.medicitalia.it/blog/dermatologia-e-venereologia/1330-decalogo-di-prevenzione-sul-rapporto-sessuale-orale-non-protetto-il-terrore-dell-hiv-co.html

Cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Grazie dottore, ho letto il Suo decalogo di protezione. Ora, però, vorrei chiederLe quali rischi ha corso il mio partner in termini di hiv e se dobbiamo entrambi sottoporci a test hiv. Grazie.