Infine vorrei chiederle se si può fare il test hiv in modo anonimo e gratuito nella mia zona,abito

Salve, sono una ragazza di 21 anni, sto passando veramente un brutto periodo di depressione e stress; 4 giorni fa ho avuto un rapporto non protetto con un uomo conosciuto su internet, Lo so sono stata una stupida; lui mi ha assicurato che ha fatto gli ultimi esami del sangue circa un mese fa e di stare tranquilla che non è quel tipo di uomo che io posso credere.Io sono una ragazza ansiosa e sto vivendo giorni di inferno da quell'ultimo rapporto.Mi dica dottore cosa devo fare? C'è un modo per capire se sono stata contagiata? ( premetto che quest'uomo non è malato) , ma io sono preoccupata.Infine vorrei chiederle se si può fare il test Hiv in modo anonimo e gratuito nella mia zona,abito a Cuneo.( perchè non me lo potrei permettere) La prego attendo con ansia la sua risposta
[#1]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Gentilissima paziente in primis mantenga la calma poichè l'ansia peggiora le cose. Se non conosce lo stato sierologico del suo partner il rapporto è da considerare a rischio. Deve esuire test HIV a 40 ed a 100 giorni; se non vaccinata markers per epatite B, da fare ogni due mesi fino a 180 giorni. Il rapporto deve essere considerato a rischio per tutte le mst, perciò è molto utile un videat dermatologico. Il test si può fare in modo anonimo su richiesta dell'interessato in qualsiasi laboratorio pubblico del sistema sanitario nazionale.