Test hiv posso stare sicuro che sia veritiero?

salve, sono un ragazzo di 21 anni, l'anno scorso in agosto sono andato in vacanza in brasile dove ho avuti due rapporti con due prostitute, entrambi i rapporti erano protetti.
Nel rientro a casa mi sono accorto della "bravata",per non dire di peggio, che avevo commesso.
Io fin ora ho effettuato un solo test HIV1-2 che è risultato negativo dopo quasi 8 mesi,questo test può essere considerato come attendibile, oppure va ripetuto?

il test l'ho effettuato solo quasi otto mesi doppo perchè prima non ho avuto il coraggio.
E' possibile che il viaggio posso aver ritardato il formarsi di anticorpi? il test l'ho eseguito in una struttura pubblica di un piccol centro è possibile che non sia stato eseguito correttamente?

[#1]
Infettivologo, Anestesista attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Il test è sicuro, stia sereno.