Hpv gential warts

Salve, ho delle idee poco chiare riguardo l'hpv, sono una ragazza di 25anni e ho sempre avuti rapporti protetti, 8 mesi fa ho conosciuto un ragazzo che mi ha preventivamente informato che ha l' hpv gential warts(suppongo siano le verruche genitali)contratto da una sua ex quasi 2 anni fa, io fin ad ora mi sono limitata a baciarlo, nessun altro tipo di rapporto.Lui vorrebbe che facessi il vaccino, ma sarà possibile costruire un futuro insieme? come posso proteggermi?lui sarà per sempre portatore o il virus può scomparire?
grazie di CUORE a chiunque risponderà a queste domande
[#1]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Gentilissima paziente stia serena, il problema del suo partner è assolutamente risolvibile. Vi consiglio una visita dal dermatologo venereologo che vi illustrerà percorsi diagnostici e terapeutici per entrambi.
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
La ringrazio infinitamente per la risposta, ma vorrei capire se iniziando con una visita ginecologica ed effettuando un pap test sarebbe utile proseguire con il vaccino anche perchè è una spesa abbastanza onerosa. A lui i condilomi non compaiono da parecchi mesi, ma il virus a quanto ho capito rimarrà sempre.Se si hanno questi condilomi ho letto che il virus potrebbe essere di tipo 6 o 11, ma è anche possibile averne altri tipi e non saperlo?Io vorrei riuscire a tutelarmi in maniera giusta.
Grazie mille
[#3]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Personalmente farei un punto zero con una visita dermatologica per entrambi. Una volta che si fa il punto il collega valuterà la vaccinazione, la cui importanza è fondamentale per il ruolo eziopatogenetico che alcuni virus della specie citata hanno nel carcinoma della cervice uterina.
[#4]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Concordo con i lcollega Masala sulla necessità di un confronto con il Dermatologo-venereologo, al fine di chiarire ogn iaspetto di questa problematica e di valutare se esistano le condizioni minime e sufficienti per parlare di terapie preventive di tipo immunologico.

Abbiamo scritto molto sul tema dell'HPV e delle patologie ad esso correlate: troverà sicurametne molte informazioni leggendo all'interno del nostro portale Medicitalia.it le risposte (repereibili cliccando anche sul mio nome a sinistra) relative a queste tanto dibattute tematiche.

per la vostra serenità e salute.

cordialità.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it