Paura contagio mst

Salve dottori avrei una domanda da fare per quanto riguarda le mst.
Circa 2 mesi fa ho incontrato una prostituta su internet e sono andato nel appartamento fin dall inizio abbiamo fatto sesso protetto l unica cosa che in questi giorni mi ha messo ansia è quella che durante il rapporto ho toccato il profilattico e poi ho messo le mani in bocca per lubrificare , io di solito ho delle screpolature sulle labbra e la mattina capita di trovarmi del sangue.
Adesso da qualche giorno sono nate delle afte e mi è venuta l ansia di avermi potuto contagiare di qualche malattia tipo hiv o sifilide . Ho corso dei rischi ? Devo fare qualche test?
Grazie anticipatamente!
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

L'HIV è una modalità impossibile perciò che descrive, mentre per la sifilide siamo nell'ambito della possibilità materiale ma delle scarse probabilità!
Carissimi saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la risposta. Io mi ricordo che il profilattico era piuttosto asciutto.infatti il motivo per cui mi sono messo le mani in bocca è stato per lubrificare comunque per sicurezza andrò a fare un esame .. Per quanto riguarda i sintomi può essere un afta dopo due mesi ?
Ancora grazie
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Raro ma non escludibile un sifiloma per dette modalità
Effettui la visita come indicatole.
Cari saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora farò come mi ha detto!
[#5]
dopo
Utente
Salve dottore un ultima informazione..
Preso un po' dalla paura per la sifilide leggevo su internet che quando l organismo ha un infezione di qst genere i globuli bianchi in particolare i monociti aumentano. Io ho fatto gli esami del sangue circa 15gg fa a più di un mese e mezzo dal fatto e ho i globuli bianchi a 6.45 Max dice 12.4 e i monociti a 6.7 Max 9..se avessi avuto un infezione sarebbero stati alti o non significa niente? Era solo per placare un po' di paura .
Grazie mille
Cordiali saluti
[#6]
dopo
Utente
Salve dottore ho fatto gli esami che mi aveva detto ed è risultato negativo la sifilide e anticorpi non presenti .. Adesso da un paio di giorni mi sono nate dei brufoletti rossi sul corpo e sento i linfonodi inguinali un po' ingrossati duri e fissi . Pensa che questi sintomi siano legati ad una mst o posso chiudere con questa storia