Encefalite postvaccino

salve a tutti vi scrivo x mio padre lui e affetto da encefalite post vaccinica contratta all'eta del servizio militare durante delle visite militari di cui a eseguito un vaccino che gli ha provocato cn il passare degli anni un ecefalite formata da paresi e stato congedato per inabilita di seguito e stato operato e gli e stata applicato un filo metallico che lo reggeva dal bacino alla nuca cn il seguito degli anni e andato sempre a peggiorare di cui ora e rimasto completamente paralizzato perde sempre di piu capacita motorie nn e piu autosufficiente ! qll che noi fino a ora ci chiediamo e che lui a la seconda categoria di pensione quando gli toccherebbe la prima !ma lo stato non riconosce l'invalidita come danno causato!ora noi chiediamo c'e qualcuno che sa cm possiamo fare per riconoscerci questo danno a mio padre?
Grazie anticipatamente!cordiali saluti a tutti!
[#1]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Gentilissimo signore le consiglio di porre il quesito alla sezione medicina legale.
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
grazie dell'aiuto ! cordiali saluti